Dott.sa Stefania De Chiara

Medico Chirurgo
Perfezionata in Dietologia Clinica
Master II livello internazionale

Stadtgasse, via centrale, 43 39031 Bruneck/Brunico (Bz)
s.dechiara@lifekey.it

Dott. Massimo Vitarelli

Laureato in Medicina e Chirurgia Esperto in Fisiologia dell’Esercizio Fisico
Stadtgasse, via centrale, 43 39031 Bruneck/Brunico (Bz)
m.vitarelli@lifekey.it

Testimonianze

Esprimi le tue sensazioni e impressioni riguardo al nostro metodo.
Scrivici per inserire le tue esperienze! Condividi i tuoi risultati!

Cosa dicono di noi

Negli anni molte persone che hanno ottenuto risultati hanno deciso di condividere le loro esperienze. Leggi le loro opinioni!

Alessia Penza

“Sono andata in cura dalla Dott.ssa De Chiara dopo essere stata seguita da diversi nutrizionisti e dietologi senza esser riuscita a risolvere i miei problemi di peso. Da subito la dottoressa mi ha ispirato molta fiducia anche per il suo modo molto pacato di rapportarsi con me, ma soprattutto per la chiarezza e la professionalità con cui mi ha spiegato il piano terapeutico.
Ora sono in cura da lei da qualche anno ed è l’unica che è riuscita a capire, dopo vari tentativi e molti studi e ricerche fatte da lei, qual è la patologia di cui soffro.
Mette molta passione nel suo lavoro e si occupa del paziente a 360 gradi, anima e corpo. Per me è stata un sostegno in più di un’occasione durante questo percorso.”

Sabrina Capobianco

“Mi chiamo Sabrina e quando ho iniziato il percorso con la dottoressa De Chiara ero vicina a compiere 30 anni. Nella mia vita ho sempre avuto problemi di peso. Ero e sono molto golosa, sia di alimenti dolci che salati, ma negli ultimi anni mi sono resa conto di trattare il cibo ed il mangiare come se fossero la cosa più importante della mia vita, valutandoli come gli unici momenti felici della mia giornata. Sono arrivata a bussare alla porta della dottoressa quando ho permesso a me stessa di far entrare più serenità nella mia vita, migliorando anche il mio rapporto con l’alimentazione. La dottoressa non mi ha semplicemente misurato e pesato, si è seduta di fronte a me, mi ha guardato negli occhi ed abbiamo parlato lungamente. Ha successivamente costruito un piano alimentare basandosi non solo sulla mia persona fisica, ma proprio sulla mia personalità, dandomi anche dei consigli pratici su come gestire i momenti bui in cui il cibo poteva sembrare l’unica consolazione. Quello che ho intrapreso non è stata semplicemente una dieta, ma un percorso di crescita e di cambiamento. Amo ancora il cibo e sono sempre più golosa, ma ho imparato a guardarlo con occhi diversi e ho imparato a capire che non è sempre la risposta ai bisogni della mia anima. Con la dottoressa ho perso molti chili, ma gradualmente e senza eccessivi sforzi, e certamente anche cadendo, ma con il suo aiuto sono riuscita sempre a rialzarmi. Il rapporto di fiducia che instaura con i suoi pazienti è fondamentale per il percorso che si vuole intraprendere: il paziente devo solo essere certo di dire PRONTO! E la dottoressa dirà insieme a lui: PARTENZA E VIA!”

Marco Castrovillari

Mi sono rivolto al dott. Vitarelli per uno studio approfondito del Grappling. Ero venuto a sapere da un membro di una prestigiosa accademia romana di lotta che molti atleti avevano deciso di intraprendere un percorso di perfezionamento tecnico con Massimo. Ho trovato, sin da subito, un professionista preparato e con capacità comunicativa. Durante il percorso, il dott. Vitarelli ha saputo intercettare diverse mie aree di miglioramento, tra cui la mobilità. Avendo un decorso operatorio non semplicissimo che ha fortemente ristretto il mio range di mobilità, pensavo che non sarebbe stato possibile uscire da quella situazione. Invece, essendo Massimo anche dottore in medicina e chirurgia, ha saputo sapientemente impostare un lavoro che assolvesse alla funzione di aumentare qualitativamente la mia mobilità. Sicchè,  non solo con le arti marziali ma anche con uno studio attento e zelante sulla mobilità, ho potuto ottenere gli obiettivi che mi ero prefissato in campo sportivo. Ora, ci sono nuovi target nelle arti marziali ed è per questo che sono costantemente sotto la guida del dott. VItarelli: poichè sento di avere un costante e continuo miglioramento.

Fabio Ambrosio

“Sono molto felice di poter condividere la mia esperienza con la dott.ssa De Chiara. Su suggerimento di un amico,
mi sono rivolto a lei per dei frequenti mal di testa, che avevo sospettato fossero di origine alimentare.
Mi sono presentato alla prima visita con un dossier di analisi aggiuntive a quelle richieste (test celiachia, intolleranze ecc.).
Dopo la sua diagnosi, ho iniziato a seguire la dieta suggerita e fin da subito ho notato gli effetti benefici, non accusando alcun disturbo nè più mal di testa.
In breve tempo ho ritrovato il mio peso ideale. Inizialmente temevo che la dieta mi avrebbe fatto sentire affamato,
ma devo dire con enorme meraviglia che invece a volte ho completato il pasto mangiando oltre la sazietà.
Ritengo la dott.ssa De Chiara una professionista seria ed estremamente disponibile, mi ha supportato e risposto agli innumerevoli dubbi, portandomi dopo appena due mesi e mezzo a raggiungere il mio obiettivo di peso.
Non ho avuto dubbi a suggerire ad altri di rivolgersi alla dott.ssa De Chiara per analoghi problemi e condivido piacevolmente la mia esperienza anche per ringraziarla personalmente ancora una volta.”

C.J. e D.A.

“Multidisciplinarietà questa è forse la dote che più eccelle della dott.sa Stefania De Chiara.
La dottoressa ha un approccio che fortunatamente non guarda al sintomo ma esplora la vita dei suoi pazienti per scoprire ed affrontarne le cause nel miglior modo possibile. Il suo approccio a tutto tondo permette di fare una diagnosi che mette in correlazione elementi che nessun altro specialista aveva colto nel nostro caso ed è stato quindi molto interessante e chiarificatorio il confronto con Lei. La sua onestà, dedizione e passione sono il corollario perfetto per mettere il paziente a proprio agio ed affrontare il percorso nutrizionale che come ci tiene proprio Lei a dire: è una educazione. Sono diversi anni che seguiamo la dottoressa e non solo abbiamo ottenuto risultati soddisfacenti , ma ci siamo rivolti a lei anche in sostituzione del medico di base.
Persona attenta e sempre aggiornata non lascia mai niente al caso. La chiarezza con cui esprime le sue opinioni in capo medico e personale non dà adito a dubbi di sorta. La possibilità di una comunicazione diretta con Lei , sempre disponibilie, permette un confronto terapeutico importante lavorando in tempo reale senza sentirsi abbandonati. Siamo una coppia che si è rivolta alla dottoressa perché avevamo voglia di imparare a prenderci cura di noi stessi attraverso l’alimentazione, forma elementare e basilare di un buono stato di salute ,ed ancora oggi , grazie ad un dialogo aperto e mutevole, continuiamo ad imparare reciprocamente.”

Emanuele Micozzi

“In Massimo ho riscontrato ottima professionalità. Ho lavorato e lavoro con lui sia in gruppo che individualmente e in entrambi i casi sono seguito in ogni dettaglio. Durante il percorso con lui sono migliorato sotto molti aspetti: forza, mobilità e elasticità. Ho avuto la possibilità di frequentare delle lezioni di gruppo di arti marziali raggiungendo buoni risultati dopo pochi mesi.”

Freddy Handgaan

“I began to know Maximo through a freind who practice bjj with him. I was invited to try the beginners class and it was so excellent. He is deeply encouraging you to do the basic, but full of details, especialy to a beginners like me. His coaching answers my doubt when question are asked. I encourage you guys for a try in bjj, fitness, bodyweight training and stretching. Buon allenamento. Ciao.”