Dott.sa Stefania De Chiara

Medico Chirurgo
Perfezionata in Dietologia Clinica
Master II livello internazionale

Stadtgasse, via centrale, 43 39031 Bruneck/Brunico (Bz)
s.dechiara@lifekey.it

Dott. Massimo Vitarelli

Laureato in Medicina e Chirurgia Esperto in Fisiologia dell’Esercizio Fisico
Stadtgasse, via centrale, 43 39031 Bruneck/Brunico (Bz)
m.vitarelli@lifekey.it

Programma Agilità

HomeMovimentoProgramma Agilità

Programma Agilità

L’agilità è la capacità di cambiare in maniera efficiente le posizioni del nostro corpo. E’ un abilità che si sviluppa dall’equilibrio sinergico di qualità specifiche come sensibilità propriocettiva, elasticità, destrezza, velocità, rapidità, forza e resistenza. Un corpo agile è una struttura equilibrata, proporzionata, capace di muoversi con facilità nello spazio gestendo i movimenti del nostro corpo con grazia e controllo, efficenza dal punto di vista energetico e in sicurezza.

Il programma includerà esercizi a corpo libero di vario genere, prevalentemente al suolo, tra cui esercizi di locomozione ispirati al mondo animale, esercizi ispirati allo yoga, alla ginnastica, esercizi di preparazione al combattimento ispirati alle arti marziali, da eseguire da soli o in coppia.

I protocolli di allenamento verranno scelti non solo in base agli obiettivi ma anche ai gusti, interessi e attitudini del singolo praticante. Particolare attenzione dovrà essere posta ad analizzare punti di forza e debolezza del soggetto, in modo da sviluppare il lavoro in modo funzionale ed equilibrato in quanto cucito addosso al singolo, dando maggior spazio alle qualità specifiche dove si è più carenti. I diversi esercizi saranno combinati per lavorare contemporaneamente le varie abilità necessarie allo sviluppo di un corpo agile, riuscendo in sessioni anche di breve durata a svolgere un lavoro completo.

Obiettivi:
Parallelo miglioramento di equilibrio, coordinazione, forza, resistenza, elasticità, concentrazione.

Il tuo file è stato caricato. Grazie.